//

Perche’ INDACO?

Perche’ INDACO?

Indaco è nato dall’idea di creare uno spazio multi-didattico rivolto agli studenti delle scuole.

Come il colore indaco nasce dall’unione di tante sfumature dell’arcobaleno, anche questa attività è nata come frutto di tante esperienze e collaborazioni nel settore dell’insegnamento e della formazione.

L’aula di studio è uno spazio accogliente e giovanile nato per organizzare incontri e lezioni con insegnanti privati, per dare opportunità di frequentare corsi con docenti madrelingua e per monitorare il percorso scolastico di alunni con disturbi di apprendimento accompagnando anche i genitori con suggerimenti e consulenze di specialisti.

COME LAVORIAMO AL CENTRO INDACO

Alla base del nostro impegno c’è un principio che accomuna tutti gli insegnanti con cui collaboriamo: ogni studente è una persona ricca di risorse, di potenzialità e di entusiasmo. Molte volte gli insuccessi scolastici possono essere la conseguenza di un approccio sbagliato allo studio ecco perchè è importante per noi riconoscere le caratteristiche e  gli stili di apprendimento per incanalarli nella maniera più proficua e utile per lo studente.

Per garantire che tutti gli sforzi portino a risultati concreti monitoriamo il lavoro di ogni docente  e manteniamo costante la comunicazione con le famiglie.

Considerando l’ importanza dei casi con disturbi dell’apprendimento, riserviamo particolare cura all’elaborazione e al monitoraggio dei programmi didattici  degli studenti con diagnosi DSA e BES.

 

 

 

 

 

 

 

 

Uno spazio colorato, ma allo stesso tempo ordinato e comodo accoglie gli studenti. Nell’aula studio abbiamo l’occorrente per lavorare su tutte le materie scolastiche: libri di scuola, eserciziari, dizionari, penne, matite, fogli protocollo. Siamo dotati di connessione internet utile per approfondire argomenti di ricerca e per verificare notizie ed informazioni aggiornate.

CENTRO DIDATTICO INDACO - Via Gianelli, 17 - 16166 Genova
tel. /fax. 010 096 06 34 - cell : 346 05 46 850 - P.I. 01793420991 C. Fisc. DLG PLA 83C57 D969 W